ASD  Centro Ariel

uno spazio per il movimento, le idee, le persone

Yoga

Yoga vuol dire unione, riunificazione, ritrovare la dimensione dell’essere nella propria interiorità.
La via dello Yoga, uno dei più antichi metodi di crescita personale, si interessa all’essere umano nella sua totalità.
Attraverso esercizi che tutti possono praticare, è possibile ristabilire una corretta relazione con il proprio corpo, ristabilirne l’equilibrio posturale, energetico e respiratorio.
Riscoprire la profonda relazione tra corpo, respiro e stati interiori, ritrovare una condizione di presenza in sé stessi e nelle proprie azioni, può rivelarsi un passo fondamentale verso la realizzazione di ogni essere umano. La conoscenza di sé attraverso il lavoro con il corpo, la respirazione e la mente, è l’obiettivo principale della pratica, la base per il raggiungimento di una relazione con sé stessi di amicizia e assenza di aggressività.
Particolare attenzione viene posta alla rieducazione posturale e respiratoria, al rilassamento psicofisico, anche attraverso il lavoro di osservazione della mente, ma in modo graduale e nel rispetto delle condizioni fisiche, psichiche ed emotive degli allievi.
Il Corso è basato prevalentemente sulla pratica di Asana, le posture dello Hata Yoga, il rilassamento, il Pranayama (respirazione ed energia), e una piccola parte dedicata a Dharana e Dhyana (concentrazione e meditazione).
Giovedì 18.15 - 19,45
Lunedì 11,00 - 12,30
Insegnante Sonia Conte